Il livello di zucchero nel sangue influisce sul tuo corpo

Il glucosio è un tipo di zucchero presente nel sangue. Questa è un’importante fonte di energia. Molte persone, tuttavia, non sono in grado di mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue. Se i livelli di zucchero nel sangue sono alti o bassi, ciò causa il diabete. Questa è una causa di gravi problemi di salute. È importante sapere quale dovrebbe essere l’intervallo normale di zucchero nel sangue e gli effetti sulla salute se i livelli di zucchero sono anormali. Questa directory contiene tutti i dettagli. 

Qual è il normale livello di zucchero nel sangue? 

Il livello di zucchero nel sangue standard dipenderà dal tempo trascorso il quale hai mangiato. Se hai digiunato per almeno otto ore, il livello dovrebbe essere 100 mg / dL. Se hai mangiato cibo nelle ultime due ore, dovrebbe essere inferiore a 140 mg / dL. 

Durante il giorno, i livelli di zucchero nel sangue tenderanno ad essere i più bassi prima del pasto. Per coloro che non hanno il diabete e hanno livelli normali di zucchero nel sangue, questo intervallo sarà compreso tra 70 e 80 mg / dL. 

Rischio di alti livelli di zucchero 

Il prediabete è una condizione comune in cui i livelli di zucchero nel sangue sono superiori al range normale. Tuttavia, questa è una condizione in cui i test non mostrano il diabete. Il prediabete, tuttavia, è ancora malsano e questo, a sua volta, solleva il problema delle malattie cardiache. 

Gli alti livelli di glucosio possono essere descritti come un veleno che agisce lentamente sul tuo corpo. L’impatto di questo sul tuo corpo include: 

La lenta erosione delle cellule riduce la capacità del pancreas di produrre insulina. Il pancreas lo compensa eccessivamente e l’insulina rimane molto alta. Questo fa sì che il pancreas venga danneggiato in modo permanente nel tempo. 

Inoltre provoca un cambiamento nelle cellule del sangue indurendole. Questo è noto come aterosclerosi. 

Se c’è troppo zucchero nel corpo, i vasi sanguigni vengono danneggiati. Ciò può causare problemi di salute come insufficienza renale, attacchi di cuore e ictus. Può anche causare un indebolimento del sistema immunitario, disfunzione erettile e danni ai nervi. 

Il rischio di bassi livelli di zucchero 

Quando ci sono bassi livelli di zucchero nel corpo, questo aumenta il rischio di ipoglicemia. Ciò causa visione offuscata, affaticamento inspiegabile, battito cardiaco accelerato, pelle pallida e mal di testa tra molti altri problemi di salute. 

Conclusione 

È importante mantenere un livello di zucchero nel sangue sano e stabile. Per questo si dovrebbe mirare a mantenere un peso sano e anche a fare esercizio regolarmente. È con la giusta dieta che si possono tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. 

Share:

You might also like …