Nutrienti che combattono contro la disfunzione erettile

La disfunzione erettile (ED) è una condizione in cui gli uomini trovano difficoltà a mantenere un’erezione. A volte, si chiama impotenza. Sulla base dello studio condotto dal National Institute of Diabetes and Kidney Diseases, quasi 30 milioni di maschi negli Stati Uniti ne sono colpiti. L’ED è sviluppato nei maschi a causa dell’invecchiamento naturale, diabete di tipo 2, antidepressivi e pressione sanguigna, ansia, fumo, assunzione di alcol e obesità. L’ED causa una scarsa funzione vascolare e indica un segno di malattie cardiovascolari. Gli alimenti ricchi di sostanze nutritive correlate alla funzione vascolare possono aiutare ED. Fondamentalmente, la disfunzione erettile è dovuta alla scarsa circolazione sanguigna al pene e l’assunzione di sostanze nutritive, che fa bene al sistema vascolare, può prevenire l’ED. Leggi questo post qui per conoscere gli alimenti che hanno i nutrienti chiave. 

1. Nitrati 

Le verdure verdi a foglia verde come spinaci, sedano, ecc., si trovano ricche di nitrati, responsabili dell’aumento della circolazione sanguigna. Soprattutto le barbabietole sono ricche di nitrati, che agiscono come un vasodilatatore, dilatando i vasi sanguigni e aumentando il flusso sanguigno. I farmaci ED sono disponibili sul mercato sulla base degli effetti rilassanti dei nitrati, che aiutano 

2. Flavonoidi 

Nel giornale di circolazione, è stato dimostrato che i flavonoidi presenti nei cioccolatini scuri aiutano a migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre, tratta i problemi erettili. Il flavonoide riduce la pressione sanguigna e anche il colesterolo, che sono i fattori che hanno contribuito alla disfunzione erettile. Fragole, mirtilli, mele e agrumi sono ricchi di flavonoidi. 

3. Arginina 

L’arginina è un amminoacido presente nel pistacchio in grandi quantità. Una persona che ha ED dovrebbe prenderlo ogni giorno per tre settimane e mostra un miglioramento significativo nei problemi sessuali chiamati ED. L’arginina presente nella pista aiuta a rilassare i vasi sanguigni e migliora la circolazione sanguigna per avere una buona salute sessuale. Ricche fonti di arginina sono pollame, noci, latticini, pesce e carne rossa.  

4. Zinco 

Un’alta quantità di zinco presente nelle ostriche e nei crostacei è essenziale per sintetizzare un ormone maschile chiamato testosterone. Un livello inferiore di testosterone si traduce in impotenza. Una ricerca della American Society suggerisce che i molluschi sono costituiti da composti che stimolano la circolazione degli ormoni sessuali sia negli uomini che nelle donne. 

Riepilogo 

È meglio prendersi cura della salute del cuore assumendo cibi ricchi di sostanze nutritive. In questo modo puoi avere la possibilità di prevenire cause comuni di disfunzione erettile e contribuisce alla vita sessuale felice. 

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