Terapia

La terapia vocale è somministrata ai bambini autistici. Tuttavia, ci sono alcune sfide anche qui.

La maggior parte di coloro che hanno un disturbo dello spettro autistico non elaborano la lingua così rapidamente come farebbero i loro coetanei. Di conseguenza ci vuole molto tempo per dare un senso a una dichiarazione o per creare una risposta appropriata. Ci vuole tempo per dire a cosa stanno pensando. Le conversazioni tipiche che si svolgono accadono rapidamente. Così le persone sullo spettro vengono lasciati indietro spesso. Vai ora da un logopedista per ottenere aiuto con i tuoi problemi di linguaggio.

Le persone che sono nello spettro autistico non sono in grado di separare umorismo e sarcasmo da una dichiarazione di fatto. Hanno anche difficoltà a comprendere idiomi e idee che sono di natura astratta. Questo è il motivo per cui non rispondono in modo appropriato a meno che l’oratore non spieghi attentamente il significato o l’intento della dichiarazione.

Le persone autistiche hanno un ritmo diverso quando parlano. Il volume e la prosodia è anche diverso dalle persone normali. Così, anche se stanno usando parole appropriate il loro tono può essere forte, morbido o addirittura piatto. Questo li rende diversi dagli altri.

Non è possibile per le persone autistiche essere in grado di scrivere le loro conversazioni. Usano quindi parole e frasi provenienti da altre parti. Questo permette loro di rispondere rapidamente nella lingua parlata. Tuttavia, potrebbe creare una situazione imbarazzante a volte quando ripetono la stessa frase più e più volte.

Le persone autistiche si ripetono più delle persone tipiche. Può diventare irritante per gli altri quando le stesse domande vengono poste più e più volte nello stesso modo e nello stesso tono.

Coloro che sono autistici sono molto concentrati solo sui loro interessi. Questo potrebbe essere fastidioso perché le persone autistiche possono iniziare a parlare in lunghezza di ciò che preferiscono.

La formazione sulle competenze sociali che le persone autistiche devono sottoporsi è utile. Tuttavia, a volte potrebbe causare confusione nelle loro menti su come la lingua del corpo e la lingua parlata dovrebbero essere applicate a diverse impostazioni. Come per esempio, la stretta di mano è ciò che dovrebbero fare in un evento formale. Tuttavia, le strette di mano potrebbero non essere appropriate quando si dispone di un raduno di bambini.

Ci sono alcune abilità sociali che vengono enfatizzate da un’eccessiva enfasi da parte del terapeuta. Questo potrebbe a volte portare a un comportamento strano. Quindi è una grande idea avere un contatto visivo quando si parla con qualcuno. Il contatto visivo, tuttavia, non dovrebbe estendersi oltre i pochi secondi. Altrimenti potrebbe rivelarsi scomodo per il partner conversazionale.

Share:

You might also like …