Incredibili benefici per la salute del jogging

Il jogging regolare offre molti più benefici per la salute rispetto alla camminata. Correre con un approccio lento e costante è noto come jogging a un ritmo inferiore a 6 miglia all’ora. Il jogging è un eccellente strumento di allenamento per l’esercizio fisico. Le persone che vivono uno stile di vita sedentario per lungo tempo non dovrebbero fare jogging frequentemente. Il loro corpo non affronterà le esigenze di allenamento. Aumenterà il rischio di lesioni invece di ottenere miglioramenti in termini di fitness e salute. Due o tre sessioni di jogging a settimana sono consigliate per i principianti. Quando il fitness si rafforza, possono iniziare a fare jogging da cinque a sei volte a settimana. Altri suggerimenti sono disponibili in questo articolo sugli incredibili benefici per la salute del jogging è evidenziato come segue:

1. Aumenta la forma fisica del sistema cardiovascolare

Il sistema cardiovascolare è costituito da cuore, polmoni e vasi sanguigni. Il jogging migliora la forma fisica cardiovascolare fornendo sangue ricco di ossigeno. Allo stesso tempo, aiuta a rimuovere i prodotti di scarto dal corpo sotto forma di anidride carbonica. Fai jogging regolarmente per rafforzare il sistema cardiovascolare.

2. Aiuta nella perdita di peso                                             

Fare jogging facilita la perdita di peso utilizzando più calorie rispetto al consumo. L’aumento della perdita di peso si verifica quando una persona fa jogging invece di camminare.

3. Migliora il sistema immunitario

I ricercatori suggeriscono che fare jogging aiuta ad aumentare l’efficacia del sistema immunitario. Il jogging regolare si traduce nella produzione di linfociti e macrofagi. Sono le cellule che attaccano sostanze estranee al momento dell’infezione.

4. Aumenta la contrazione muscolare

Fare jogging aiuta i muscoli a sostenere le contrazioni ripetute per un lungo periodo senza riposarsi ay. Le contrazioni ripetute del muscolo sono necessarie nel jogging per avere alcuni cambiamenti significativi nei muscoli. Il numero di mitocondri aumenta durante il jogging e il muscolo produce, quindi, più energia. Il muscolo utilizza glicogeno e glucosio e contribuisce alla contrazione muscolare per lunghe distanze.

5. Migliora la salute mentale

Non solo il jogging migliora la salute fisica, ma migliora anche la salute mentale. Previene malattie mentali come ansia e depressione. Un elevato livello di cortisolo è responsabile della malattia mentale. Quando fai jogging continuamente, il livello di cortisolo è controllato.

Conclusione

Il jogging è considerato un esercizio aerobico che fornisce un miglioramento significativo della salute e della forma fisica e della funzione del corpo. In generale, ti senti bene mentre esei. È possibile ottenere ristoro e alleviare dallo stress attraverso il jogging. Basta uscire e continuare a fare jogging e godere dei suoi benefici.

Share:

You might also like …