OGGI

Oggi mi sono entusiasmato leggendo OGGI . Era passata a trovarci Marianna Aprile qualche giorno fa, ha scritto una lucidissima e appassionata analisi del mio libro. Soprattutto ha anticipato l’ idea di Insettopia, ancora è tutto nel mio pensiero e non so nemmeno so se  troverò chi mi darà ascolto. Ci proverò…

marianna aprile

Marianna Aprile

Marianna ha colto il punto essenziale per cui ho scritto un libro così personale e legato alla mia sfera privata, che solitamente ho sempre tenuto ben separata dall’immagine pubblica.

Questa volta o la va o la spacca, è ora che i genitori di autistici escano dall’ ombra, dai piccoli progetti di mantenimento e sopravvivenza.

Sappiamo tutti di disturbo dello spettro autistico ora. Tuttavia, lo sapevate che c’è anche qualcosa chiamato come lieve autismo? Non viene effettuata alcuna diagnosi ufficiale di autismo lieve, ma si può avere sentito molte persone menzionare che soffrono di autismo lieve. Quindi, cosa significa esattamente questo?

Nei primi giorni l’autismo infantile era considerato un problema invalidante che era di natura grave. Si credeva che se qualcuno soffre di questa condizione allora non c’era alcuna possibilità di lui o lei di frequentare e avere successo in una scuola. Inoltre, non è stato possibile per un bambino autistico fare amicizia o ottenere un lavoro. Pochi anni dopo un nuovo tipo di disturbo chiamato Sindrome di Asperger è stato aggiunto al disturbo dell’autismo. Queste erano persone che sono state diagnosticate per essere autistici, ma potrebbe essere individui verbali e capaci.

Ancora alcuni anni dopo la diagnosi cambiò e la Sindrome dell’Asperger scomparve per essere sostituita da una sola diagnosi che fu data a tutte le persone che avevano un disturbo dell’autismo. Questo è il disturbo dello spettro autistico. Coloro che soffrono di un disturbo dello spettro autistico possono o non possono soffrire di un caso di ritardo del linguaggio. Essi non possono necessariamente rappresentare sfide con la loro elaborazione sensoriale e potrebbe non mostrare alcun comportamento strano o sintomi di autismo.

Le persone che soffrono di disturbo dello spettro autistico hanno problemi con la loro comunicazione sociale. Tuttavia, questi problemi potrebbero variare da un caso estremo che è aggressivo e non verbale a un problema lieve in cui si ha problemi con la lettura e la comprensione del linguaggio del corpo.

Se uno ha un lieve caso di autismo allora avrebbero alcuni sintomi che si qualificano per una diagnosi. Va notato che le persone che hanno un caso di autismo lieve troppo svilupperanno sfide sensoriali e hanno ritardi nello sviluppo. Questi potrebbero essere abbastanza gravi da interrompere le loro normali attività quotidiane.

Sono sicuro che riusciremo a  far passare l’ idea della necessaria costruzione di una città felice all’ interno di ogni città. Saranno contenti nostri figli, ma sarà un bene per tutti, la felicità si propaga peggio di un virus se è quella vera.12 Questo articolo è stato pubblicato in Gianluca Nicoletti da Gianluca Nicoletti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Share:

You might also like …