Fattori di rischio di colesterolo alto

Il colesterolo si forma nel fegato. È una sostanza grassa che è cerosa nella consistenza e si trova in alcuni alimenti che vengono ottenuti dagli animali. Questi potrebbero includere uova, latticini e carne. Il colesterolo è essenziale per il corpo perché permette al corpo di funzionare bene. Tuttavia, se c’è troppo colesterolo nel corpo allora questo aumenta le probabilità di malattie cardiache. Molti fattori contribuiscono ad un alto livello di colesterolo. Di questi, alcuni possono essere controllati, mentre altri non possono.

 Se si desidera controllare la pelle da oscuramento allora questo link sito web dovrebbe aiutare.

Fattori di colesterolo alto che sono incontrollabili

Dopo che una donna raggiunge la menopausa i livelli di LDL o colesterolo cattivo salire e questo aumenta il rischio di malattie cardiache.

L’età gioca anche un fattore significativo che aumenta il rischio di colesterolo alto. Gli uomini sopra i 45 anni di età e le donne sopra i 55 anni di età sono ad alto rischio di colesterolo cattivo.

Il rischio di colesterolo alto dipende anche dalla vostra storia familiare. Se qualcuno nella tua famiglia è stato colpito da malattie cardiache precoci, anche tu sei ad alto rischio di colesterolo alto.

Fattori di colesterolo alto controllabili

Grassi saturi e grassi trans sono il colesterolo che sono presenti negli alimenti che aumenta il livello di colesterolo LDL.

Se sei in sovrappeso allora i livelli di colesterolo LDL salgono e i livelli di colesterolo HDL o buoni scendono.

Indulgere in attività fisiche aiuta ad abbassare il livello di colesterolo LDL. Aumenta il livello di colesterolo HDL.  Aiuta anche a perdere peso.

Come abbassare il livello di colesterolo cattivo

Abbassare i livelli di colesterolo LDL nel vostro corpo ti mette a minor rischio di malattie cardiache. Il tuo corpo ha bisogno di colesterolo per costruire nuove cellule. Il colesterolo aiuta anche a iralare i nervi e produce ormoni. Tuttavia, quando hai troppo colesterolo nel tuo corpo, allora ti mette ad alto rischio di malattie cardiache.

Ecco come funziona il colesterolo nel tuo corpo. Il fegato farà tutto il colesterolo che il corpo richiede. Ma si ottiene anche il colesterolo da varie altre fonti. Si ottiene il colesterolo quando si mangia zucchero o quando si mangiano prodotti alimentari che contengono grassi trans e saturi. Questi si trovano in prodotti alimentari trasformati come biscotti, pizze e ciambelle per citarne alcuni. Si ottiene anche il colesterolo quando si mangiano alcuni tipi di alimenti come latte, uova e altri prodotti che vengono ottenuti dagli animali. Con il tempo, questo colesterolo in più si accumula nel corpo e inizia a danneggiare il tuo corpo.

Share:

You might also like …