Come viene trattato il diabete di tipo 2 nei bambini?

Il bambino dovrà essere diagnosticato da un medico per verificare se lui o lei soffre di diabete di tipo 2. Fino a quando il medico sa per certo che al bambino verrà prescritta solo l’insulina. Una volta che il diabete di tipo 2 è confermato il vostro bambino dovrà fare alcuni cambiamenti di stile di vita.

Il bambino potrebbe dover prendere alcuni farmaci come prescritto dal medico. Dovrà anche misurare i suoi livelli di zucchero nel sangue a intervalli regolari.

Il bambino dovrà controllare il livello del sangue quando c’è un inizio o un cambiamento di trattamento. Se il bambino non soddisfa gli obiettivi di trattamento o deve assumere insulina anche allora gli esami della glicemia sono obbligatori.

È possibile testare la glicemia del bambino a casa stessa. Il medico vi insegnerà come testare i livelli di zucchero nel sangue a casa. Se il bambino è insulino, il test della glicemia deve essere tre o quattro volte al giorno. Se il bambino non è insulino, il test può essere fatto meno frequentemente.

L’esercizio fisico è un must e il tempo dello schermo dovrebbe essere limitato a non più di 2 ore al giorno.

Puoi allenarti insieme al tuo bambino che ti permetterà di rimanere in salute. Tuttavia, a causa dell’età quando si esercita si può sperimentare dolore alle articolazioni. In questi casi, si può leggere qui su questo prodotto che aiuta a dare sollievo da dolori articolari.

È possibile prevenire il diabete di tipo 2 nei bambini?      

È possibile prevenire il diabete di tipo 2 nei bambini. Ridurre le calorie e ridurre il consumo di grassi e dolci malsani può aiutare a mantenere un controllo sulle condizioni del bambino. Assicurati che il tuo bambino ottenga una quantità sufficiente di attività fisica in un giorno. L’esercizio fisico ha un impatto importante sulla riduzione della resistenza all’insulina. Questi sono alcuni dei modi in cui si può aiutare il bambino ad avere livelli normali di zucchero nel sangue e mantenere un peso sano.

Le preoccupazioni che i genitori dei bambini diabetici  

I bambini possono avere difficoltà ad apportare modifiche alla loro routine per gestire o prevenire il diabete di tipo 2. Questo è particolarmente vero se avete figli adolescenti.

È importante che tu parli con il tuo bambino del loro peso e della loro salute. È importante che siate di supporto e che parliate in tono incoraggiante. Questo permetterà al tuo bambino di condividere le sue preoccupazioni con te. Il bambino non deve essere separato. Invece, tutta la famiglia può praticare una dieta sana ed esercizio di routine. I cambiamenti devono essere fatti lentamente. Ci vorrà tempo per tornare in buona salute.

Share:

You might also like …