Come trattare la PCOD in modo naturale utilizzando gli ingredienti della cucina

Tra gli altri problemi ormonali, il PCOD è uno dei disturbi comuni che causa ovaie ingrandite con piccole cisti sui bordi esterni. Nonostante il fatto che la ragione per la condizione dell’ovaio policistico non è visto bene, potrebbe essere a causa della miscela di fattori ereditari e altri fattori naturali. I sintomi di PCOD includono irregolarità mestruale, crescita dei capelli in eccesso, acne, e l’obesità. Anche se il trattamento continuo e farmaci possono curare PCOD a tempo debito, si consiglia di seguire modi naturali in modo che eviti effetti collaterali.  Ricerche e studi dicono che le cause di questa sindrome sono complicate, ma l’insulino-resistenza e la regolazione degli ormoni sono i fattori chiave. I sintomi della PCOD includono quanto segue:

  • Ciclo mestruale irregolare.
  • Acne
  • Assottigliamento dei capelli.
  • Aumento di peso

Ci sono molti siti web che è possibile controllare qui per qualsiasi guida su modi naturali per sbarazzarsi di PCOD

Trova la cura per PCOD nella tua cucina

  • Semi di Fenugreek – In PCOD, i tessuti non utilizzerebbero l’insulina secreta dal pancreas e questo porta all’obesità e alla produzione di testosterone in più. Il consumo di semi o foglie fenugreek aiuterà a mantenere il livello di insulina. È possibile immergere i semi durante la notte e avere l’acqua tre volte al giorno- a stomaco vuoto al mattino, cinque minuti prima di pranzo, e cinque minuti prima di cena.
  • La cannella– Cannella è dimostrato essere il miglior condimento per curare il diabete di tipo 2. Allo stesso modo può bilanciare il livello di glucosio e ridurre l’insulino-resistenza. È possibile mescolare la cannella con frullato o yogurt, cuocere in torte e muffin. Puoi anche cospargerli sopra la tua tazza di chai.
  • Semi di lino– Semi di lino sono una buona fonte di acidi grassi omega-3 e omega-6, una proteina che riduce la quantità di testosterone nel vostro corpo. I semi di lino aiutano a utilizzare glucosio e insulina nel corpo, sradicando la maggior parte degli effetti collaterali del PCOD. È possibile incipriare i semi di lino e consumarli mescolando nel succo o la colazione. Puoi anche berli mescolandoin nell’acqua.
  • Miele- PCOD e l’obesità sono i sottoprodotti l’uno dell’altro. PCOD può rovinare gli ormoni nel corpo, che porta all’obesità. Se non si prendono misure per ridurre il peso, potrebbe portare ad altre malattie come l’artrite. Il miele riduce la fame e mantiene lo stomaco pieno. Mescolare mezzo cucchiaio di miele con un cucchiaio di succo di limone nell’acqua tiepida a stomaco vuoto la mattina presto. Non si deve mangiare miele dopo 7.30 am in quanto porterà ad aumento di peso.
  • Bitter Gourd and Ivy Gourd– Consumo di Bitter Gourd e Ivy Gourd porterebbe il livello di insulina e il livello di glucosio sotto controllo. Si può consumare normalmente e hanno almeno cinque volte a settimana.
Share:

You might also like …