Benefici per la salute di mangiare Guava

Le Guava sono alberi tropicali di origine centroamericana. Gli alberi hanno frutti di forma ovale e i loro colori sono di colore verde chiaro o giallo e contengono semi commestibili. Inoltre, le foglie di guava vengono utilizzate come tè alle erbe e l’estratto di foglia come sostituto. I frutti di Guava sono incredibilmente pieni di antiossidanti, vitamina C, potassio e fibre. Questo impressionante contenuto nutrizionale porta molti benefici per la salute per gli individui. Le persone stanno usando foglie di guava per stomaco e condizioni gastriche, disagio, diabete, e la guarigione delle ferite. Il frutto viene utilizzato per l’ipertensione. Puoi controllare altri articoli sui vantaggi di mangiare Guava su diversi blog. Gli articoli sono ottimi post da leggere per saperne di più sui loro benefici per la salute sorprendenti

Vantaggi di mangiare Guava :

  • Aiuta a ridurre il livello di zucchero nel sangue: Diversi test-tube e ricerca animale ha trovato che l’estratto di foglia di guava ha migliorato i livelli di zucchero nel sangue, controllo dei livelli di glucosio a lungo termine, e l’insulino-resistenza. Questo è grande per le persone con diabete o quelli a rischio. Alcuni studi indicano anche risultati positivi che coinvolgono le persone. Una ricerca in 19 persone ha dichiarato che bere tè foglia di guava dopo un pasto diminuito livelli di glucosio nel sangue. Gli effetti sono stati fino a due ore di lunghezza. Un’altra ricerca in 20 pazienti con diabete di tipo 2 ha trovato che il consumo di tè foglia di guava ridotto i livelli di glucosio nel sangue di oltre il 10 per cento dopo un pasto.
  • Aiuta ad aumentare la salute del cuore: Molti ricercatori ritengono che i più livelli di antiossidanti e vitamine nelle foglie di guava possono aiutare a mantenere il cuore sano dai danni causati da radicali liberi. Il principale contributo di potassio e fibre solubili nei frutti di guava sono anche pensati per contribuire a migliorare la salute cardiaca. Dato che l’alta pressione sanguigna e gli alti livelli di colesterolo LDL sono correlati con l’aumento del rischio di malattie cardiache e ipertensione, bere l’estratto di foglie di guava potrebbe portare preziosi benefici. Cosa c’è di più, il frutto potrebbe anche avere benefici per la salute del cuore.
  • Aiuta a rimuovere il dolore mestruale: Molte donne segnalano sintomi mestruali di dismenorrea-dolorosi, come dolori addominali. Tuttavia, C’è stata qualche prova scientifica che l’estratto di foglia di guava può diminuire la gravità del dolore spastruali mestruali. Uno studio in 197 donne che avevano dolore cronico ha mostrato che fornendo 6 mg di estratto di foglia di guava al giorno ha provocato una diminuzione dell’intensità del dolore. Sembrava ancora più potente di alcuni antidolorifici.
  • Benefici per l’apparato digerente: Le guava sono una ricca fonte di fibre alimentari. Inoltre, mangiare più guaiave può aiutare i movimenti intestinali sani e ridurre la stitichezza. Solo una guava può fornire il 12 per cento dell’assunzione giornaliera di fibre raccomandate. Anche, un estratto di foglia da guava può essere utile per la salute digestiva. Gli studi suggeriscono che la frequenza e la durata della diarrea può essere ridotta.
Share:

You might also like …