Ogni bambino

Ci sono alcuni trattamenti che possono aiutare un bambino che è stato diagnosticato con disturbo dello spettro autistico. Questi trattamenti possono essere somministrati ai bambini che hanno meno di 3 anni e a coloro che sono a rischio di problemi di sviluppo.

Ogni bambino avrà diversi problemi autistici, il che significa che ogni bambino potrebbe aver bisogno di un piano di trattamento diverso. Il piano di trattamento è deciso dal terapeuta in base alle esigenze personali del bambino. L’ASD è un disturbo dello spettro. Ci sono una varietà di piani di trattamento in base alle esigenze del singolo bambino.

Le terapie contribuiscono a migliorare il comportamento e la velocità dei bambini. Fare riferimento a questo sitoper ulteriori dettagli sui prodotti per migliorare la salute del vostro cuore.A volte al bambino verranno prescritti alcuni farmaci per aiutare a gestire le condizioni correlate all’autismo. La situazione del bambino decide il trattamento. Tuttavia l’obiettivo è lo stesso che è quello di ridurre i sintomi dell’autismo e migliorare l’apprendimento e lo sviluppo del bambino.

Trattamenti di comunicazione e comportamento

ABA sta per analisi del comportamento applicato e questo è un trattamento che viene utilizzato nelle cliniche e nelle scuole. Insegna al bambino il comportamento positivo e aiuta a ridurre i modelli di comportamento negativo. Questo è un approccio che si rivolge a molte abilità e a seconda della situazione del bambino ci sono diversi tipi di trattamento.

DTT o discreto allenamento di prova è dove il bambino viene insegnato utilizzando semplici lezioni che aiuta a dargli un rinforzo positivo.

Formazione PRT o risposta pivotale aiuta a sviluppare la motivazione che permette al bambino di comunicare e imparare.

EIBI o Intervento comportamentale intensivo precoce è un piano di trattamento che funziona meglio per i bambini che hanno meno di 5 anni.

LA VBI aiuta a migliorare le capacità verbali del bambino,

DIR o Developmental, Individual Differences, Relationship-Based Approach è un trattamento che ti porta a fare attività e giocare con il tuo bambino sul pavimento. Queste sono attività che il bambino ama fare. Questo metodo aiuta a sviluppare la crescita intellettuale ed emotiva del bambino. Aiuta a sviluppare emozioni e comunicazione.

PECS o Picture Exchange Communication System è un trattamento visivo basato. Si avvale di simboli invece di utilizzare schede immagine. Utilizzando questi simboli immagine il bambino impara a comunicare e fare domande.

La terapia dell’occupazione è anche un trattamento somministrato ai bambini autistici. Aiuta il bambino a conoscere le abilità di vita. Il bambino impara a vestirsi e nutrirsi. Il trattamento sviluppa la comprensione del bambino di come dovrebbe relazionarsi con gli altri. Queste abilità sono importanti perché insegna al bambino a vivere in modo indipendente.

Share:

You might also like …